Pellegrinaggio dei Piccoli (Mons. Pennacchio):”la nostra preghiera accompagni bambini e famiglie verso la Mamma celeste”

Carissimi,

il pellegrinaggio dei bambini a Lourdes è ormai entrato nel vivo, perché il viaggio è, a pieno titolo, un formidabile momento formativo.
Tutta l’Associazione sente questi bambini e le loro famiglie come parte integrante del proprio vissuto, indipendentemente dalla loro appartenenza territoriale. Attraverso loro vediamo i tanti piccoli sofferenti che nel mondo si uniscono alla croce di Cristo. Oltre ad informarci attraverso i media, sentiamoci solidali nella preghiera accompagnando questi nostri fratelli e sorelle più piccoli e fragili davanti alla Mamma celeste.

Per questo, chiedo a tutta l’Associazione un gesto concreto: invitare le sottosezioni, i gruppi, le famiglie, i singoli associati, a recitare un santo rosario, insieme o anche singolarmente, durante questa settimana di pellegrinaggio. Metteremo l’intenzione perché i bambini sofferenti e le loro famiglie sappiano portare con dignità e serenità il peso della sofferenza e per tutti i volontari, perché sappiano accompagnarli con gioia e delicatezza. Vi ringrazio di cuore!

SE Mons. Rocco Pennacchio, Assistente Ecclesiastico Nazionale