Palese, Giornata dell’Adesione:”Condividere il cammino con chi è nella sofferenza”

In tutta Italia i soci celebreranno il rinnovo della promessa ad appartenere all’associazione con un momento di preghiera, di riflessione e di gioia.
Come ogni anno, nella prima domenica di Avvento, l’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali) celebra la Giornata dell’Adesione. L’occasione per tutti gli unitalsiani di rinnovare il proprio mandato di servizio, di abbracciare idealmente quanti sono segnati dalla sofferenza fisica e morale, realizzando in pienezza il carisma associativo.
“La Giornata dell’Adesione – ha spiegato Rocco Palese, Presidente Nazionale Unitalsi – è una straordinaria esperienza comunitaria da testimoniare e trasmettere. Ogni unitalsiano è chiamato a questo appuntamento nella consapevolezza di assumere uno stile mite e semplice, utile ad ascoltare e parlare con chiunque condivide i valori unitalsiani, che si traducono in un cammino di fede da percorrere insieme a  chi porta con sé sofferenze e gioie”.
Un appuntamento annuale irrinunciabile per gli oltre 40mila soci dell’associazione presenti sul territorio e che si adoperano a fianco degli ammalati, dei disabili e delle persone più fragili sempre seguendo la via unitalsiana, quella di una carità vissuta come servizio gratuito.

La conferma dell’appartenenza avviene attraverso la sottoscrizione o il rinnovo  della tessera associativa divenuta nel tempo simbolo di appartenenza all’associazione e che quest’anno ricorda l’annuncio del tema pastorale “Che si costruisca qui una cappella”.
La tessera esprime l’intenzione di rimanere per tutti i soci dell’Unitalsi memoria del loro servizio.