11 febbraio, gioia e coraggio per iniziare un nuovo cammino

Buona festa a tutti!

Saremo nelle nostre sottosezioni a dire ancora il nostro grazie per avere incrociato il nostro cuore e la nostra vita con il grande mistero di Lourdes, il mistero dello sguardo della madre di Dio rivolto ad una ragazzina collocata alla periferia della storia. A noi, come a Bernadetta, viene rivolta la stessa tenerissima richiesta “volete farmi il favore di venire qui…?”.

È una richiesta rivolta a noi, a tutti noi, ed è rivolta alla associazione. Noi siamo la concreta risposta a questa richiesta. Noi siamo tra coloro che permettono a tanti di rispondere a questa richiesta andando a Lourdes. Dobbiamo avere fiducia: chi ha chiesto a noi e a tutti di andare a Lourdes in pellegrinaggio continuerà a sostenerci. Dobbiamo solo impegnarci e crederci e avere coraggio!

Oggi tanta gente sarà a Lourdes, per poter entrare nella Grotta e vivere la gioia di un nuovo inizio. Tocca a noi decidere. Il cuore della associazione sono i pellegrinaggi, a cominciare da quelli a Lourdes. Dobbiamo ripartire dal nostro cuore. Buona festa a tutti!