Giubileo della Disabilità: volontarie e stand Unitalsi in Via della Conciliazione

In occasione del Giubileo della Disabilità, la responsabile del Servizio nazionale per la Pastorale con disabilità della Cei, Suor Veronica Donatello, che ha aperto all’Augustinianum il convegno nazionale “Noi: pellegrini di speranza”, ha invitato l’Unitalsi ad essere presente all’appuntamento con responsabili, volontari e uno stand in Via della Conciliazione.

Un’occasione per vivere l’esperienza itinerante “Le Vie della Speranza”, la proposta di stand e testimonianze da parte di realtà che raccontano la vita e i segni di speranza delle persone con disabilità. Per l’associazione erano presenti il Consigliere Nazionale, Roberto Maurizio, Il presidente della Sezione Romana Laziale, Massimiliano Pezzotti e il presidente della Sezione Calabrese, Vincenzo Trapani Lombardo. 

Nel servizio di Vatican News di Federico Piana, la testimonianza di Teresa.  “Il nostro obiettivo – spiega Teresa, insieme ad Antonella, volontaria da 25 anni – è accompagnarli sempre, non solo ai santuari mariani, e non solo fisicamente, ma anche con la parola e l’ascolto. I frutti che raccogliamo sono le loro emozioni. Riceviamo molto più di quello che diamo”.


Pubblicato il 30 Aprile 2025