SONO PUBBLICATE DI SEGUITO LE GRADUATORIE PROVVISORIE PER I CANDIDATI CHE HANNO SOSTENUTO IL COLLOQUIO SELETTIVO.
Si precisa che per dare attuazione al principio della minimizzazione dei dati trattati – Regolamento UE 2016/679 (GDPR) – i candidati potranno riconoscersi attraverso il numero identificativo della domanda di partecipazione (“Riferimento Domanda”), ossia il numero indicato in alto a sinistra, che compare nella domanda di candidatura e che è stata inviata per mail.
LA DATA PRESUNTA DI AVVIO DEL SERVIZIO È IL 28 MAGGIO 2025.
Le graduatorie diverranno definitive in seguito all’approvazione delle stesse, e della data di avvio richiesta, da parte del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale, del che questo Ufficio darà tempestiva informazione ai candidati idonei selezionati.
- Leggi il BANDO
DOWNLOAD - Scegli 1 PROGETTO tra i 5 proposti, di cui puoi leggere l’abstract:
-
- Programma UILDM – UNIONE ITALIANA LOTTA ALLA DISTROFIA MUSCOLARE. TITOLO PROGRAMMA: Laboratorio di inclusione per i più vulnerabili NORD ITALIA – 2025
-
-
-
- Programma ASSOCIAZIONE COMUNITA’ PAPA GIOVANNI XXIII . TITOLO PROGRAMMA: Rete per la partecipazione attiva e l’inclusione delle persone fragili – 2025
-
- Se non lo hai già fatto, richiedi la tua identità SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per accedere alla piattaforma on line, dove compilare e presentare la domanda di partecipazione al Bando.
[Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede].
- Con le CREDENZIALI SPID accedi alla piattaforma DOL (Domande on Line): https://domandaonline.serviziocivile.it.
- COMPILA e PRESENTA la domanda di partecipazione al Bando.
NB: Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2. I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.
LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE DEVONO ESSERE PRESENTATE
ESCLUSIVAMENTE NELLA MODALITÀ ON LINE
ENTRO E NON OLTRE LE ORE 14.00 DEL 18 FEBBRAIO 2025
Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 163/2025 del 17 febbraio 2025, è prorogato al 27 FEBBRAIO 2025, ore 14:00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale previsto dall’art. 5 del Bando
È POSSIBILE PRESENTARE UNA SOLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AD UN UNICO ENTE DI SERVIZIO CIVILE E PER UN UNICO PROGETTO
AGLI OPERATORI VOLONTARI IN SERVIZIO È CORRISPOSTO UN ASSEGNO MENSILE DI € 507,30
Sui seguenti siti internet del Dipartimento: https://www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it puoi trovare tutte le informazioni, nonché la “Guida per la compilazione e la presentazione della Domanda On Line con la piattaforma DOL”.
Per informazioni
UNITALSI
Ufficio Servizio Civile
Via degli Embrici n°32, 00167, Roma.
Telefono: 06/69307948; 06/69307204;
E-mail: ufficioscu@unitalsi.it.
Pubblicato il 19 Dicembre 2024