Val Susa: domenica 16 giugno giornata sezionale tra preghiera, convivialità e gioia

L’Unitalsi dal 1903 è alimentata dall’operosità gratuita di volontari che si impegnano per organizzare, accompagnare e assistere durante i pellegrinaggi le persone con disabilità, malate, anziane o comunque bisognose di aiuto.


Il pellegrinaggio è l’esperienza di carità che accompagna il loro agire quo diano per diventare sostegno, vicinanza e solidarietà nella vita di ogni giorno. L’Unitalsi non è solamente un associazione di Chiesa, ma è anche un associazione di promozione sociale e un organizzazione di volontariato che fa parte del servizionazionale della Protezione Civile. Sorelle, barellieri, famiglie, operatori sanitari, giovani, sacerdoti, persone con disabilità e benefattori te le anime che muovono e danno senso all Associazione.

Ogni anno le sezioni piemontesi si incontrano nella Giornata Sezionale, momento e occasione per rivedersi e condividere una giornata in preghiera, convivialità, serenità e gioia. Dopo l interruzione causata dalla pandemia, quest anno ci ritroveremo a Susa domenica 16 giugno. Accoglieremo soci e simpatizzanti alle 9.30 in Piazza della Repubblica (Piazza d’Armi) e dopo i saluti e un piccolo ristoro partiremo in corteo alle 10.15 per giungere alla Cattedrale di San Giusto, attraverso via Roma.

In Cattedrale verrà celebrata la messa solenne alle ore 11. Sarà l’occasione per evidenziare l’importanza dell’azione del volontariato come importante supporto al messaggio mariano di conforto e di speranza per i sofferenti.

La Valsusa


Pubblicato il 13 Giugno 2024