Le associazioni “Amici di Villa San Giuseppe” e “U mastru i ballu” lanciano un progetto speciale a sostegno dell’Unitalsi Reggio Calabria
Le Associazioni “Amici di Villa San Giuseppe” e “U mastru i ballu” di Catona annunciano l’avvio di un progetto che tocca il cuore della comunità e testimonia, ancora una volta, la forza della solidarietà che ci unisce. Una raccolta fondi speciale, che accompagnerà l’intero periodo natalizio, destinata interamente a sostenere l’UNITALSI – Sottosezione di Reggio Calabria, l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, presieduta dal Dottor Vincenzo Trapani Lombardo.

“Grazie a questa iniziativa potremo contribuire alla realizzazione di un sogno di straordinario valore umano e spirituale: permettere ai bambini oncologici ed ematologici della nostra città di raggiungere Lourdes a bordo del Treno Bianco – evidenzia con emozione Angelo Siclari Presidente dell’Associazione Amici di Villa San Giuseppe -. Un viaggio che va oltre la distanza fisica: è un abbraccio di speranza, un momento di conforto, un’occasione per donare serenità a chi affronta sfide difficilissime”. Un progetto così importante richiede il contributo e la sensibilità di tutti. Per questo le due Associazioni stanno collaborando con diverse realtà del territorio, costruendo una vera rete di solidarietà capace di unire energie, competenze e cuore.
“Particolare rilievo assume la collaborazione con la Direzione Artistica del Gallico Wine Festival, evento che si terrà il 29 e 30 novembre 2025 nella splendida cornice dell’E Koru Village di Gallico Superiore, che ringrazio di vero cuore per la loro collaborazione al progetto” – dice Angelo Siclari. Le Associazioni saranno presenti il 27 novembre alla conferenza stampa ufficiale dell’evento e, nelle giornate del 29 e 30 novembre, parteciperanno alla manifestazione con un proprio spazio espositivo. “Saranno proposti alcuni prodotti tipici del nostro territorio — arance, limoni, mandarini e altri frutti — e ogni offerta sarà interamente devoluta alla realizzazione del progetto, senza alcuna eccezione” – continua Siclari.
Successivamente le prossime iniziative natalizie che si svolgeranno a Villa San Giuseppe, i cui dettagli saranno comunicati nei prossimi giorni, sono dedicate principalmente a qusesto grande obiettivo di solidarietà.
“Sono profondamente convinto che, con il contributo di tutti, riusciremo a fare la differenza. Insieme possiamo trasformare un gesto di generosità in un sorriso, in un viaggio, in una speranza concreta per questi bambini e per le loro famiglie” – conclude Siclari.
reggiotv.it
Pubblicato il 20 Novembre 2025

