Unitalsi Ravenna: la Giornata dell’adesione e l’inaugurazione della nuova sede

Domenica 30 novembre, l’Unitalsi Ravenna ha celebrato la Giornata dell’Adesione con una Messa in Cattedrale. L’evento ha segnato anche l’inaugurazione della nuova sede, con una benedizione dei locali concessi dalla Diocesi di Ravenna-Cervia. Il tema per l’anno associativo 2025-2026 è “Ave Maria piena di grazia”, sottolineando l’impegno dell’Unitalsi nel supporto a persone fragili e con disabilità nei pellegrinaggi verso Lourdes.

E’ stato un giorno importante per l’Unitalsi Ravenna. Alle 11 in Cattedrale, la Messa presieduta da don Pietro Parisi, assistente ecclesiastico dell’associazione, i soci hanno rinnovato l’adesione all’associazione, ribadendo il loro sì a dare il proprio contributo nei pellegrinaggi e nelle attività associative. La Messa è stata segnata in Lis, un’attenzione voluta dalla diocesi in vista della Giornata delle persone con disabilità che si celebra il 3 dicembre.

Una nuova sede per Unitalsi

La Giornata dell’Adesione, che si è celebrata nello stesso giorno anche nelle 19 sezioni regionali e nelle 250 nazionali, è stata anche l’occasione per inaugurare la nuova sede dell’associazione. Al termine della celebrazione, ci si è spostati nel Seminario arcivescovile di piazza Duomo 4 per la benedizione dei nuovi i locali concessi in uso gratuito dalla Diocesi di Ravenna-Cervia. All’inaugurazione hanno parteciperanno l’Arcivescovo, monsignor Lorenzo Ghizzoni, il presidente del Consiglio comunale Daniele Perini e don Pietro. La nuova sede sarà un punto di riferimento per il volontariato, presenza tangibile accanto alle persone fragili. risveglioduemila.it


Pubblicato il 1 Dicembre 2025