Unitalsi Porto d’Ascoli: tante iniziative a sostegno di anziani e persone con disabilità

Il gruppo interparrocchiale Unitalsi., che opera nelle parrocchie di Cristo Re, S.S. Annunziata, Sacra Famiglia e San Giacomo della Marca, ha programmato una serie di iniziative dedicate agli anziani e alle persone con disabilità per il mese di novembre. L’intento è quello di offrire momenti di socializzazione e supporto attraverso attività ricreative e di assistenza.

Ogni lunedì, mercoledì e venerdì del mese, dalle 14:15 alle 18:15, è disponibile un “centro diurno” presso il salone Unitalsi della casa d’accoglienza. Qui, gli ospiti potranno trascorrere del tempo con i volontari, usufruendo anche di un servizio di trasporto pulmini per raggiungere comodamente la struttura. Inoltre, ogni sabato del mese è previsto un servizio di accompagnamento per consentire ai partecipanti di partecipare alla messa vespertina delle 18:30, che si tiene presso la parrocchia di Cristo Re.

Lunedì 11 novembre, alle ore 16:00, è in programma una grande festa delle castagne presso il salone del centro diurno. La giornata sarà animata con musica, balli e la tradizionale castagnata, offrendo un’occasione di festa e convivialità per tutti i presenti.

Domenica 24 novembre, il gruppo Unitalsi sarà ospite del comitato festa di San Giacomo della Marca, presso la parrocchia dedicata al santo, nota come “fosso dei galli”, per una giornata di incontri e celebrazioni.

Infine, mercoledì 27 novembre, alle ore 21:00, si terrà un incontro tematico dal titolo “La disfagia e la nutrizione artificiale negli anziani”. L’evento, che si svolgerà presso il salone Unitalsi, vedrà la partecipazione del Dott. Pietro Infriccioli, primario del reparto di Geriatria dell’Ospedale Civile di San Benedetto del Tronto. Sarà un’occasione importante per approfondire tematiche legate alla salute degli anziani e all’assistenza specializzata.

Per chiunque desideri partecipare ai servizi offerti o entrare a far parte del gruppo Unitalsi, è possibile ottenere maggiori informazioni rivolgendosi alle parrocchie coinvolte.

ancoraonline.it


Pubblicato il 7 Novembre 2024