Unitalsi Monza: con il tuo ‘mi piace’ sostieni il progetto SOL-LIEVE. Basta un click entro il 03 marzo

Dalla collaborazione tra l’Unitalsi Sottosezione di Monza e Reale Foundation è nata una concreta possibilità con l’obiettivo di promuovere l’Alternanza Scuola-Lavoro in linea con quanto previsto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. La Reale Foundation ha ideato il Contest “Our People4People” con l’obiettivo di accogliere le richieste di sostegno a Organizzazioni No Profit che presentano un progetto. Fino al 03 Marzo, clicca qui e metti “Mi piace“, puoi sostenere il progetto del cuore e consentire a chi lo ha ideato di avere diritto a una parte dei 50.000 euro che Reale Foundation destinerà alle relative quattro organizzazioni No Profit più votate dai partecipanti al contest “Our People4People”.

Tra i progetti presentati quest’anno c’è anche quello della Sottosezione di Monza il cui obiettivo mira a far svolgere presso la “Casa della Gioia” di Borghetto S. Spirito, una delle case vacanze dell’Unitalsi, un periodo di permanenza a giovani delle scuole della Regione Lombardia di indirizzo alberghiero e socio-psico-pedagogico dove gli studenti possano vivere un’esperienza di alternanza scuola-lavoro. In linea con il carisma unitalsiano tale iniziativa vuole essere occasione di formazione specifica atta a sviluppare e/o rinforzare abilità professionali e capacità relazionali in un contesto organizzativo di volontariato rivolto a persone con disabilità.

I quattro progetti che riceveranno il maggior gradimento da parte della community del web attraverso canali social e via e-mail usufruiranno dei contributi previsti.Esprimi la tua preferenza, chiunque può votare dal proprio computer o dal proprio smartphone 24 ore su 24.

Per saperne di più sulla “Casa della Gioia” di Borghetto Santo Spirito e sulle Case Vacanza Unitalsi clicca qui

Pubblicato il 21 Febbraio 2019