Unitalsi Lombarda: i nostri giovani in pellegringgio

Sono due i pellegrinaggi dell’Unitalsi Lombarda in partenza per Lourdes. Tra i partecipanti non pochi giovani provenienti da diversi istituti che contattati dalla Sottosezione di Busto Arsizio, Como e Sondrio  hanno scelto l’Unitalsi come proposta di alternanza – lavoro e come scelta per un’esperienza unica di servizio e gioia. Eccoli in partenza proprio oggi per Lourdes con i loro insegnanti dall’Istituto Barbara Melzi di Legnano, dall’Istituto Gallio di Como e dagli istituti Saraceno e Romegialli di Morbegno.

Gli studenti dell’Istituto Barbara Melzi di Legnano accompagneranno in viaggio gli ospiti de “La Provvidenza”, la casa di riposo che a Busto Arsizio accoglie gli anziani, e gli operatori che ogni giorno

li seguono e che hanno deciso di vivere con loro l’esperienza del pellegrinaggio. La sinergia tra la Sottosezione di Busto Arsizio, la direzione de “La Provvidenza” e dell’Istituto Barbara Melzi ha permesso che si concretizzasse questa opportunità.
Insieme agli studenti dell’Istituto Gallio di Como e degli Istituti Saraceno e Romegialli di Morbegno vivranno a Lourdes momenti di servizio ma anche di divertimento e crescita personale, sotto lo sguardo di Maria che li attende alla Grotta di Massabielle.

Pubblicato il 6 Ottobre 2019