Unitalsi Lombarda: a Seveso il ritiro spirituale regionale del 24 e 25 gennaio

La Sezione Unitalsi Lombarda organizza il ritiro spirituale regionale, in programma sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026 presso il Centro Pastorale Ambrosiano, in Via San Carlo 2 a Seveso (MI). Un appuntamento di approfondimento spirituale e di preghiera rivolto ai soci, ai volontari e a tutti coloro che desiderano vivere un tempo di silenzio, meditazione e condivisione nella fede.

Il ritiro si aprirà sabato 24 gennaio alle ore 10.00 con il saluto del Presidente della Sezione Lombarda, Luciano Pivetti e l’introduzione alle attività. Alle 10.20 è prevista l’apertura ufficiale delle due giornate di spiritualità con Mons. Rocco Pennacchio, Assistente Nazionale. Seguirà, alle 11.00, la prima meditazione guidata da Mons. Andrea Andreozzi, Vescovo di Fano. La mattinata proseguirà con la preghiera e il pranzo.

Nel pomeriggio di sabato, alle 15.30, Mons. Andreozzi terrà la seconda meditazione; a seguire, tempo personale a disposizione per riflessione, preghiera, confessioni e silenzio. La giornata si concluderà con la recita del Santo Rosario, la preghiera dei Vespri, la cena e una serata libera.

Domenica 25 gennaio si aprirà alle 9.00 con la Santa Messa. Alle 10.45 è previsto un momento di riflessione dal titolo “Alle radici dei pellegrinaggi cristiani. Riscoprire il valore del cammino cristiano verso una meta non come turismo ma come esperienza di fede”. Il ritiro si concluderà con il pranzo alle 12.00.


Pubblicato il 21 Gennaio 2026