Unitalsi: in campo per sport paralimpico

Offrirà supporto logistico all’internazionale di Para-Dressage

Prosegue l’attività di supporto che Unitalsi Lombarda Away Game offre agli atleti e allo sport paralimpico con volontari e mezzi speciali attrezzati per il trasporto di carrozzine. Dal 20 al 23 giugno 2019 Unitalsi offrirà il proprio supporto logistico all’internazionale di Para-Dressage di Somma Lombardo, presso le strutture in campo San Giorgio del Riding Club Casorate, giunto alla sua 13° edizione.
L’evento permetterà di ottenere la qualificazione ai prossimi campionati europei in programma a Rotterdam, in Olanda, dal 19 al 25 agosto 2019. Verrà offerta ospitalità a costo zero per gli atleti paralimpici, che potranno anche usufruire dei trasporti da e per aeroporti, campi gara/hotel, attraverso il supporto logistico offerto da Unitalsi Lombarda.
Per l’occasione verrà allestito, sul campo gara un info point per il coordinamento dei servizi e per divulgare l’attività dell’associazione.  La gestione sarà affidata ad alcuni studenti attraverso il progetto “scuola lavoro”. Si terrà anche una cena di gala che vedrà, in veste di ‘camerieri’, molti atleti professionisti che serviranno in onore dello sport paralimpico.
Unitalsi Away Game continuerà la sua attività a favore dello sport paralimpico grazie ad un accordo siglato con il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Lombardia in reciproco scambio di sinergie a favore degli atleti paralimpici nelle innumerevoli discipline che gli competono.

.

Pubblicato il 12 Giugno 2019