Unitalsi (Gualdo Tadino) porta sulla neve i ragazzi che segue tutti i giorni

Tre giorni a Predazzo dove è attivo lo spazio Sportabili. Il presidente Anastasi: “Ho visto la gioia nei loro occhi”

Una settimana bianca particolare quella che anno vissuto alcuni ragazzi guai desi portasi sulla neve dalla sottosezione Unitalsi di Gualdo Tadino. Dopo la sospensione legata al Covid 19 è tornato quest’anno l’appuntamento con la neve che i volontari dell Unitalsi gualdese regalano ad alcuni ragazzi, di quelli che tutto l anno vengono seguite dall associazione umanitaria. Una tre giorni a Predazzo dove è attivo lo spazio li e dove i ragazzi hanno potuto gustare la neve e gli sci.

“E stata una vacanza breve ma intensa, un ringraziamento doveroso lo dobbiamo ai nostri amici di Sportabili Predazzo , senza di loro queste divertenti giornate sulla neve non sarebbero possibili.

Grazie di cuore, siete sempre disponibili, professionali, simpatici e accorti con i nostri ragazzi” sottolineano dall associazione presieduta da Daniele Anastasi. Unitalsi gualdese che ringrazia anche la parrocchia Madonna della Neve di Carpi che li ha ospitati per la sosta del pranzo sia all andata che al ritorno e “alla gentile presenza e disponibilità di Paolo Carnevali che ci ha accolto con caloroso affetto” “Grazie anche al personale Unitalsi di Gualdo Tadino che si è reso disponibile anche quest anno, in fondo senza di loro tutto questo non sarebbe possibile.
La ricompensa migliore è stata vedere la felicità negli occhi dei nostri ragazzi” rimarca lo stesso presidente Anasatasi. Insomma un esperienza che nessuno dei protagonisti dimenticherà di certo.

Corriere dell’Umbria e foto Gualdonews.it

Pubblicato il 14 Febbraio 2023