Unitalsi di Verona per la giornata del Malato: celebrazioni con i Vescovi Pompili e Zenti

Mercoledì 11 febbraio, nella Festa della Beata Vergine Maria di Lourdes, si celebra la Giornata mondiale del malato. Nell’occasione, il Servizio per la pastorale della salute diocesano organizza una giornata di preghiera e celebrazioni presso il Santuario Nostra Signora di Lourdes.

Il programma si aprirà con le Messe alle 8.00 e alle 9.30. Alle 11.00 la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo Domenico Pompili. A mezzogiorno si terranno l’Angelus e una supplica alla Madonna di Lourdes.

Momento centrale della giornata sarà la Messa dell’ammalato alle 15.00, con il rito dell’Unzione degli ammalati, celebrata in collaborazione con UNITALSI – sottosezione di Verona, che si renderà inoltre disponibile a fornire informazioni sul pellegrinaggio diocesano a Lourdes del prossimo aprile a chi fosse interessato.

Il pomeriggio proseguirà con il Santo Rosario alle 16.30, mentre alle 17.00 la Messa conclusiva sarà presieduta dal Vescovo emerito Giuseppe Zenti. L’iniziativa vuole essere occasione per affidare alla Vergine di Lourdes le persone malate, i loro familiari e gli operatori sanitari. La congregazione dei Padri Stimmatini ringrazia il vescovo Domenico Pompili per la presenza, UNITALSI – sottosezione di Verona, per la fattiva ed operosa disponibilità e tutti i volontari presenti alla giornata. venetonews.it


Pubblicato il 4 Febbraio 2026