La prima domenica di settembre la diocesi di Massa Carrara – Pontremoli ha organizzato il Giubileo diocesano degli Ammalati e delle Persone con disabilità.
Il ritrovo è previsto per domenica 7 settembre prossimo nella Chiesa di San Sebastiano a Massa alle ore 16.00. In apertura è previsto il saluto di mons. Mario Vaccari, ordinario diocesano. A seguire interverranno Sr. Veronica Donatello, responsabile settore catechesi persone disabili dell’Ufficio Catechistico Nazionale e don Vincenzo Barbante, presidente di Fondazione Don Gnocchi. Sono poi previste le testimonianze delle persone presenti e dei responsabili delle associazioni che si occupano delle persona ammalate e disabili.
Alle 18 sarà celebrata una Messa presieduta dal vescovo Mario. Le associazioni di volontariato hanno messa a disposizione il loro personale e i loro mezzi per accompagnare quanti non hanno la possibilità di recarsi personalmente al giubileo. Anche i volontari e il personale dell’Unitalsi di Massa – Carrara saranno presenti alla manifestazione diocesana per mettere a disposizione di tutti la loro esperienza e professionalità nell’accompagnare gli ammalati e i disabili.
Pubblicato il 11 Luglio 2025