Unitalsi Camaiore: “Contagiamoci con un Sasso…rriso”

Il progetto dell’Unitalsi Toscana sezione di Viareggio guidata da Antonio Altemura ha presentato l iniziativa con il patrocinio del Comune di Camaiore: l’idea di fondo è dunque quella di regalare sorrisi dopo questo lungo tempo di pandemia che ci ha afflitti e di cui portiamo ancora le cicatrici. Con loro don Damiano Pacini e gli assessori comunali Anna Graziani e Marcello Pierucci oltre al consigliere Angelo Benedetti.

I sassorrisi Unitalsi sono stati realizzati dai ragazzini delle scuole e in un ideale percorso di solidarietà segneranno una sorta di caccia al tesoro: sono piccole opere d arte semplici da trovare e fotografare o eseguire anche noi come segno di unione verso i più fragili. Verranno posizionati coi loro colori nei pressi dei parcheggi dei supermercati, nei parchi e giardinetti pubblici, nelle vicinanze di luoghi sacri e monumentali, nei pressi delle scuole, nella passeggiata di Lido di Camaiore,lungo la tratta della via Francigena, nelle vicinanze e parcheggi degli ospedali, in via Vittorio Emanuele e infine in qualsiasi altro luogo in cui vorremo regalare un sorriso.

Se li trovate per strada o in giro vanno postati con gli hashtag: #unitalsiviareggio, #sassorisi. Sono state rese note anche le date dei prossimi pellegrinaggi: a Lourdes in pullman dal 16 al 21 settembre, in aereo dal 17 al 20 settembre e a Loreto in pullman dal 12 al 14 novembre prossimi.

Pubblicato il 9 Giugno 2021