Un gruppo di amici – che hanno lavorato in Corsia all’Ospedale St. Frai nel pellegrinaggio nazionale Unitalsi 2024 a Lourdes – si è ritrovato alle ore 10,30 alla Messa in San Ciriaco, Duomo di Ancona.
Abbiamo ringraziato la Madonna del servizio fatto e pregato per la nostra Associazione Ecclesiale. Don Giuliano celebrante e Rettore della Cattedrale ci ha più volte incoraggiato e ringraziato per il nostro prezioso impegno auspicando anche il dono di un maggior numero di volontari. Poi davanti alla Madonna, Regina di tutti i Santi, chiamata dagli anconetani “Madonna del Duomo” si è recitata una preghiera affidando tutti i nostri malati e così pure tutta l’Unitalsi.
Nella cripta di San Ciriaco, Vescovo e Martire, abbiamo avuto l’onore di una graditissima visita guidata. Infine, abbiamo vissuto con grande gioia un momento di convivialità in un clima di amicizia e fraternità presso il ristorante “Fricchiò” del Centro Papa Giovanni XXIII, che da anni si prende cura delle persone con disabilità e delle loro famiglie.
Giornata stupenda. Ringraziamo anche chi non è potuto venire e ci ha accompagnati con la preghiera.
Gigi Pasqualini
Pubblicato il 28 Ottobre 2024