Grande successo per la seconda edizione del torneo al Beste Hub. L’iniziativa promossa per aiutare le persone in difficoltà economica a partecipare ai pellegrinaggi a Lourdes
Dopo il grande successo dello scorso anno, l’Unitalsi di Prato ha organizzato anche nel 2025 un torneo di burraco. L’iniziativa si è nuovamente svolta al Beste Hub, generosamente concesso da Giovanni e Matteo Santi, ed è stata promossa per sostenere la partecipazione ai pellegrinaggi a Lourdes di persone in difficoltà economiche. Lunedì 19 maggio, nel grande spazio polifunzionale di via Bologna sono stati allestiti quarantaquattro tavoli da gioco, sui quali si sono sfidati 176 giocatori, per un totale di 250 presenze.
«È stata una serata di gioco, di amicizia e di incontro perfettamente riuscita – commenta con soddisfazione don Luigi D’Arco, assistente diocesano dell’Unitalsi di Prato – e crediamo che questo momento di festa possa diventare un appuntamento annuale. Ringraziamo la famiglia Santi per la disponibilità, l’accoglienza e la generosità che sempre ci offre».Tra i partecipanti al torneo c’erano iscritti e amici dell’Unitalsi e vari dipendenti della Beste. Numerosi commercianti della città hanno voluto contribuire all’iniziativa donando prodotti alimentari, messi in palio come premi e utilizzati per preparare un grande buffet, cucinato dalle volontarie dell’associazione. È passato per un saluto l’ex sindaco Matteo Biffoni, che ha rinnovato l’amicizia e il sostegno all’Unitalsi pratese.
toscanaoggi.it
Pubblicato il 21 Maggio 2025