Trani: Unitalsi ed Anmi insieme. Serata a favore delle persone fragili

L’obbiettivo era di organizzare una serata che coinvolgesse in allegria i soci fragili della sottosezione dell’Unitalsi di Trani Bisceglie Corato e questo obbiettivo è stato raggiunto grazie all’accoglienza del sodalizio A.M.N.I che presso gli spazi del proprio lido, lo scorso 22 agosto, ha accolto con entusiasmo e piacere i soci dell’Unitalsi reduci dallo splendido pellegrinaggio diocesano a Lourdes svoltosi nel mese di luglio.

La serata all’ A.M.N.I. non è una novità assoluta anzi risulta una bella consuetudine interrotta ultimamente solo nel periodo della pandemia; la festa si caratterizza per la scelta di un tema diverso che quest’anno ha voluto trasportare i partecipanti in un contesto esotico, il titolo scelto per la serata è stato infatti “Hawaiian Party” che fra balli, musiche e tormentoni dell’estate, il divertente intrattenimento di Antonella Travisani, uno spuntino ed una fetta di dolce è trascorsa davvero in allegria e spensieratezza.

Ospite della serata la Consigliera Regionale Debora Ciliento che in un post sul suo profilo facebook ha scritto: “È stato un piacere condividere questa serata con gli amici dell’UNITALSI e dell’ANMI. Grazie a tutti i volontari per quello che fate per ogni ragazzo e per le loro famiglie. La condivisione, la convivialità solo gli elementi essenziali per una comunità solidale“.

Soddisfatti sia il Presidente dell’ A.M.N.I Giuseppe Pasquadibisceglie che la Presidente dell’Unitalsi Giulia Losciale che nel loro intervento hanno ringraziato tutti i volontari ed i soci che si sono prodigati per la riuscita della serata con un sicuro appuntamento al prossimo anno.

Le attività estive della sottosezione Unitalsi di Trani Bisceglie Corato proseguono ed ogni occasione è favorevole per far uscire i ragazzi fragili dalle proprie case, per il prossimo 24 agosto è stata organizzata una giornata al mare presso il Lido Mattinelle con strutture, servizi in spiaggia e pranzo offerti, come ogni anno dai gestori.

ilgiornaleditrani.it

 

 

Pubblicato il 24 Agosto 2023