Termoli: Io, volontario unitalsiano. Premiati cinque alunni della 1^ C

Si è svolta ieri mattina, presso l’Auditorium dell’Istituto comprensivo Brigida e alla presenza del Dirigente scolastico Francesco Paolo Marra, della Presidente di Sezione Molisana Anna Di Mella, del Presidente di sottosezione Raffaele Monaco, della volontaria e pilastro dell’Associazione Maria Cutrone e della docente Emilia Gabriele, la consegna di un attestato a cinque alunni della classe 1^C della secondaria di primo grado.

Lombardi Sara, Bonanno Marisa, Vocino Giovanni, Del Grande Simone e Rocco Domenico sono stati riconosciuti meritevoli di essersi immedesimati nel ruolo di volontari Unitalsiani nell’elaborato dal titolo “Io volontario”, assegnato dalla professoressa di italiano Maria Ferretti a conclusione di un percorso, realizzato nell’ambito delle attività di educazione civica, alla scoperta delle principali associazioni di volontariato presenti sul territorio.
Preziosa, a tal proposito, la testimonianza resa dalla prof.ssa Emilia Gabriele, docente di sostegno e volontaria UNITALSI, la quale ha illustrato agli alunni l’importantissimo ruolo svolto da questa Associazione, da sempre dedita all’aiuto e al sostegno delle fragilità.
Il messaggio, rivolto a tutta la classe nel corso della manifestazione, è stato quello di mostrarsi sempre sensibili verso il prossimo, manifestando gioia nel donarsi e nell’aiutare chi ne ha bisogno e che, spesso, è più vicino a noi di quanto immaginiamo.

Pubblicato il 26 Aprile 2021