Sulla strada che conduce alla Stella

Ecco il video di “Sulla strada che conduce alla Stella”, percorso mariano in preparazione al Santo Natale che l’Unitasi Pugliese ha realizzato sabato 14 dicembre 2019 a San Marco in Lamis. Un evento all’interno del Pellegrinaggio Giovani Unitalsi Puglia che interpreta il camino svolto dai ragazzi della nostra Associazione: un cammino sostenuto dalla voglia di cercare Colui che nacque per noi, lì dove c’è la Stella.

Non è la stella cometa, quella che indica l’arrivo del Messia. La Stella rappresenta il punto di partenza per tutti noi, significa giungere con consapevolezza ad accogliere il dono di Dio, significa scegliere di diventare quotidianamente dono gratuito per coloro che si incontrano sulla propria strada.

“Essere sulla strada che conduce alla Stella, ha spiegato Antonio Diella, Presidente Nazionale Unitalsi, significa inseguire il nostro sogno di felicità seguendo la Stella, che non resta mai ferma. Seguiamo la Stella e la troveremo nelle case degli ammalati, delle persone sole, abbandonate, dei più più piccoli e dei dimenticati. Mettiamoci in cammino per andare a trovare la Stella nelle case di chi non può più uscire. Troveremo il Signore dove c’è il cuore vero, dove c’è l’esperienza della fede in Dio e nella Chiesa. Questo percorso ci dice che è possibile cambiare vita, è possibile non stare fermi e diventare speranza di felicità e testimonianza per tutti. Questo è il Natale che l’Unitalsi augura a tutti i suoi soci e a tutte le persone che stanno camminando con noi“.

Pubblicato il 22 Dicembre 2019