Sottosezione di Albano: il rito dell’acqua, la fede e la rinnovata speranza

Tutto iniziò con un’apparizione alla giovane Bernadette Soubirous. Dopo la prima visione dell’11 febbraio 1858, ne seguirono molte altre. La nona apparizione, il 25 febbraio 1858, segnò una svolta: . “

Venite a bere alla fontana e lavatevi” furono le istruzioni date dalla Signora e udite solo da Bernadette…da qui ebbe inizio la speranza per milioni di malati in tutto il mondo…oggi con FEDE e RINNOVATA SPERANZA, alla VIGILIA dell’ASSUNTA, nella Parrocchia Santa Maria in Cielo del nostro Assistente Spirituale Don Carlos Tomè, i VOLONTARI hanno invitato i FEDELI a compiere il gesto di lavarsi il viso, con l’acqua della sorgente miracolosa, che hanno riportato da LOURDES.

“Pregando insieme nel silenzio, affinché la VERGINE DI LOURDES interceda per una guarigione fisica o spirituale…doni forza e sollievo nella malattia, sia conforto e sostegno nella sofferenza”. È stato un momento toccante, ha dichiarato il Presidente della Sottosezione di Albano Pietro Corti, dove i nostri volontari nell’amministrare il rito dell’acqua hanno potuto toccare con mano la fragilità umana che si trova smarrita e perde il senso della vita di fronte ad un dolore, alla perdita di una persona cadendo nella desolazione.

Un rito che ha raccolto lacrime ma nello stesso tempo ha consolato e suscitato in molti il desiderio di andare in pellegrinaggio a Lourdes per riceve nella Grotta di Massabielle l’abbraccio di Maria che aspetta i Suoi figli per concedere conversioni e abbondanti.


Pubblicato il 19 Agosto 2024