Sorsi di Solidarietà. A Giulianova una serata di vino, cultura e teatro

L’Unitalsi di Giulianova organizza “Sorsi di Solidarietà: una Serata di Vino, Cultura e Teatro”, evento speciale di beneficenza che si terrà, oggi lunedì 12 agosto a partire dalle ore 20:00 presso Piazza Garibaldi, Controguerra, in provincia di Teramo.

La serata rappresenta un’occasione unica per celebrare la sinergia tra il nostro territorio, la cultura del vino e la solidarietà, spiega l’assessore alla cultura Fabrizio Di Bonaventura. L’evento – continua Di Bonaventura – inizierà con un aperitivo solidale, dove si potranno degustare i vini dei vignaioli locali e le eccellenze gastronomiche del nostro territorio abruzzese, espressioni autentiche delle nostre radici e tradizioni.  A seguire, lo spettacolo teatrale “Questo matrimonio non s’ha da fare” con l’attore Ettore Bassi* che ci regalerà un momento di riflessione e intrattenimento, unendo, appunto, cultura e impegno sociale. 🎭🌟

L’intera serata è dedicata alla raccolta fondi per Unitalsi – spiega Gianfranco Rotini – presidente della sottosezione Unitalsi di Giulianova, della quale il Comune di Controguerra fa parte – associazione che sostiene il trasporto e l’assistenza degli ammalati verso Lourdes e altri Santuari mariani, e – continua sposando appieno le parole dell’assessore – “dimostra come la nostra comunità possa unirsi in un abbraccio solidale”. Grazie a questa gran bella intuizione del nostro Assessore alla cultura di Bonaventura, e alla sinergia con il territorio tutto del Comune di Controguerra, – spiega ancora il presidente Rotini – sarà possibile, non solo portare all’attenzione del pubblico l’Unitalsi e il proprio carisma di servizio verso i più fragili, ma anche raccogliere fondi per l’associazione e assicurare la partecipazione di molti ammalati e volontari ai pellegrinaggi e alle varie attività territoriali. Vi aspettiamo dunque, per condividere insieme questo evento all’insegna del territorio, della cultura e della solidarietà. Per partecipare, vi chiediamo di prenotare al numero 338.3932682.

 

Pubblicato il 12 Agosto 2024