SEZIONE TRIVENETA: RI-PARTIAMO da Loreto

Non solo Lourdes. L’Unitalsi riparte da Loreto con il pellegrinaggio dell’Unitalsi Triveneta dal 22 al 25 agosto 2020 che ha come slogan “RI – PARTIAMO da Loreto”.

Non è più tempo di grandi numeri, ma i 110 unitalsiani partiti da diverse parti del Triveneto per raggiungere Loreto rappresentano un successo e una grande soddisfazione per tutta l’Associazione.

Suddivisi in 3 pullman per rispettare le norme previste per il distanziamento e la sicurezza, i soci dell’Unitalsi sono arrivati presso il Santuario della Santa Casa oggi 22 agosto 2020, nel primo pomeriggio, dopo un viaggio che si è svolto in assoluta tranquillità. 

A guidare il pellegrinaggio Roberto Maurizio, vice-presidente nazionale, Renata Stevan, presidente della Sezione Triveneta, Travini Patrizia, presidente della Sottosezione di Trieste, don Lorenzo Vatti, assistente della Sottosezione di Trieste, don Flavio Bertoldo, assistente della Sottosezione di Verona e don Massimiliano Bernardi, vice-assistente della Sottosezione di Vicenza. La direzione tecnica del pellegrinaggio è affidata a Mario Ruzzante.

Tra i partecipanti 20 ammalati, 30 sorelle, 30 barellieri, operatori sanitari e pellegrini che si apprestano a seguire un intenso programma di incontri, riflessioni e preghiere che vivranno con la gioia di poter visitare la Santa Casa di Loreto.

Alcuni di questi appuntamenti potranno essere visti attraverso diversi canali: dopo la recita del Santo Rosario in piazza (senza processione) avvenuta questa sera alle ore 21.00, domani 23 agosto 2020 alle ore 10.00 verrà celebrata la Santa Messa nella Basilica Superiore, mentre lunedì 24 agosto 2020 alle ore 12.00 gli unitalsiani parteciperanno alla preghiera dell’Angelus.

Entrambi questi momenti verranno trasmessi da Telepace (canale 187 per Lombardia e Veneto e canale Sky 515 HD) e dal canale YouTube “Santa Casa Loreto”.

La preghiera dell’Angelus verrà trasmessa anche su Vatican News.

A seguire altre immagini relative al viaggio e alla cerimonia di apertura del pellegrinaggio.



Pubblicato il 23 Agosto 2020