Sabato 2 marzo la Sezione Sarda Nord celebra i cinquant’anni di fondazione

Roberto Manca (Presidente della Sezione Sarda Nord): “Dalla sofferenza la carità vera”

Si terrà sabato 2 marzo a Sassari il convegno che celebrerà il cinquantesimo di fondazione della Sezione Sarda Nord dell’Unitalsi. L’appuntamento, offrirà l’occasione per riflettere sull’esperienza maturata fin qui dai volontari dell’Unitalsi Sarda nel mondo della sofferenza e della carità. L’incontro, organizzato presso l’Auditorium Parrocchia Mater Ecclesiae in Piazza Don Vittorino Fiori a Sassari, sarà inaugurato e moderato da don Pierangelo Muroni, assistente regionale della sottosezione Unitalsi Sassari. Nella prima parte del convegno interverranno l’Arcivescovo di Sassari, SE Mons Gian Franco Saba, il Prof. Cataldo Zuccaro, Ordinario di Teologia alla Pontificia Università Urbaniana, l’Assistente Ecclesiastico Nazionale e Arcivescovo Emerito di Trento, SE Mons Luigi Bressan e il Presidente Nazionale, Antonio Diella.
La seconda parte dell’incontro sarà introdotta da don Gianni Sini, Assistente della Sezione Sarda Nord che traccerà un bilancio dell’esperienza maturata della Sezione Sarda Nord durante questi cinquant’anni di servizio. La sessione degli intreventi terminerà con la riflessione di Mons Luigi Bressan che approfondirà il tema “LUnitalsi è ‘Chiesa in uscita?”.
Le conclusioni del convegno saranno curate dal Presidente della Sezione Sarda, Roberto Manca e a seguire si terrà la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di Mater Ecclesiae. La giornata celebrativa si concluderà per tutti i partecipanti nella parrocchia con un concerto dei “Bertas” con la Corale Vivaldi.

Scarica il programma del convegno
DOWNLOAD


Pubblicato il 26 Febbraio 2019