ROCCELLA JONICA (RC): 25 LUGLIO GRANDE FESTA PER I 10 ANNI DEL CAMPO ESTIVO DELL’UNITALSI DI LOCRI

Soggiorni estivi anche per le sottosezioni di Reggio Calabria e Soverato

Mercoledì 25 luglio 2018
alle ore 21, presso il Largo Colonne “Rita Levi-Montalcini” sul lungomare di Roccella Jonica (RC), si terrà una grande festa per celebrare i 10 anni del campo estivo dell’UNITALSI di Locri, dedicato alle persone ammalate e con disabilità.

Sarà una serata di giochi e divertimenti, aperta a tutta la popolazione, che vedrà anche la partecipazione di diversi artisti locali fra cui il duo “Agazio e M. Rosaria entertainment” e lo show ventriloquo di “Alex e Ugo”.

L’iniziativa si svolge proprio nell’ambito del 10° campo estivo dell’UNITALSI di Locri che si svolgerà fino a lunedì 30 luglio a Roccella Jonica e che vedrà altri momenti speciali come il giro in mare a bordo delle motovedette della Capitaneria di Porto, che si svolgerà giovedì 26 luglio alle ore 17, o la Santa Messa sulla spiaggia che verrà celebrata sabato 28 luglio alle ore 18.30 da S.E. Mons. Francesco Oliva, Vescovo di Locri-Gerace.

“Abbiamo deciso – dichiara Maurizio Villari, presidente dell’UNITALSI di Locri – di celebrare in maniera speciale i 10 anni del nostro campo estivo, che come sempre vedrà la partecipazione di tantissime persone. All’interno di un programma già ricco abbiamo quindi scelto di organizzare questa serata alla quale invitiamo chiunque abbia voglia di partecipare, di stringere una mano, porgere un sorriso, e toccare la gioia nostra e di questi ragazzi, che attendono per un anno intero questa settimana estiva per divertirsi e stare in compagnia”.

Sempre in Calabria, poi, anche altre due sottosezioni sono impegnate con i soggiorni estivi. La sottosezione di Reggio Calabria proprio in questi giorni è presente, come ormai tradizione, a Bagnara Calabra dove si sta svolgendo il 29° campo estivo che ha come tema “Talenti in campo”.

La sottosezione di Soverato, invece, è stata impegnata nel campo estivo “Vivere a Colori”, durante il quale ha anche ricevuto la visita a sorpresa di un grande artista come Gianni Morandi, che ha trascorso diverse ora in compagnia delle persone ammalate e disabili presenti.


Pubblicato il 24 Luglio 2018