Ritrovato a Cava dei Tirreni il pulmino rubato all’Unitalsi

La mobilitazione fulminea dei carabinieri ha restituito il sorriso ai disabili di Maddaloni, San Marco Evangelista, Marcianise e Capodrise: il pulmino, indispensabile per il trasporto delle persone in sedia a rotelle e utilizzato dai volontari dell’Unitalsi, è stato ritrovato a Cava dei Tirreni.

Il veicolo rintracciato è stato sottoposto a sequestro giudiziario ed è ora custodito in un autorimessa a disposizione dell’autorità giudiziaria poiché è stato utilizzato per alcuni reati. I disagi delle persone non autosufficienti continuano. «Purtroppo è molto probabile -commenta il presidente provinciale dell Unitalsi Carlo Lanza -che non sia in ottime condizioni. Per rubarlo è stata divelta la copertura del cruscotto». Non è l unico danno subito. «Pare -aggiunge il presidente -che sia stato utilizzato per sfondare una vetrina. Ma ne sapremo di più quando ci sarà il dissequestro».

Resta la gratitudine per l azione dei carabinieri. E non si ferma la macchina della solidarietà per raccogliere fondi per riparare il pulmino. Intanto, si cerca un veicolo per la “Giornata Nazionale Unitalsi” di domenica necessario al trasporto della pasta da offrire all esterno di molte chiese di Caserta e provincia in cambio di offerte per finanziare l Unitalsi di Caserta.

Gi.Mi. Il Mattino Ed Caserta 


Pubblicato il 28 Marzo 2025