Porto Santa Rufina: a Fregene 1 aprile la Maratona dell’Unitalsi

Si terrà per la prima volta a Fregene la 4^ edizione della maratona dell’Unitalsi

La maratona non competitiva organizzata dalla Sottosezione di Porto-Santa Rufina è un evento giunto alla quarta edizione, che per la prima volta avrà luogo nella splendida località balneare di Fregene. I volontari Unitalsi, che da ben  120 anni si occupano soprattutto di fornire assistenza e di accompagnare ai famosi pellegrinaggi i più fragili, anche in questa occasione staranno accanto a chi ne avrà bisogno, per consentire la partecipazione alla maratona.

Dunque, a che negli eventi come questo, ovviamente non grandi come i pellegrinaggi, danno una mano alle persone che vogliono trascorrere momenti di spensieratezza e gioia. Scopriamo di più sulla maratona e sull’ente che si sta occupando di organizzare questo evento così importante.

La quarta maratona partirà dal Lungomare di Ponente

Potranno prendere parte alla manifestazione tutti coloro che lo vorranno. L’appuntamento è previsto a Fregene, precisamente al Lungomare di Ponente numero quattro, punto di partenza della maratona. Per prendervi parte, dunque, sarà sufficiente recarsi nel punto appena indicato.

Una volta arrivati, si dovrà fare l’iscrizione e poi si potrà partecipare alla maratona. La partenza è prevista sabato primo aprile alle ore 14.00 e sarà una bella occasione per trascorrere momenti di gioia. Tutti i partecipanti potranno dire di aver preso parte ad un evento speciale, organizzato apposta per fare stare tutti insieme.

L’evento è stato organizzato per condividere insieme momenti di relax e spensieratezza e farli godere anche ai bisognosi e ai più fragili. Proprio l’assistenza ai bisognosi è la priorità assoluta dei volontari dell’Unitalsi, che hanno a cuore la loro salute e le loro esigenze. Per i volontari è fondamentale dare un aiuto alle persone fragili e deboli e per questo hanno anche ringraziato coloro che vi vorranno prendere parte e una persona in particolare, il parroco Don Giuseppe Curtò. Il parroco ha fatto tanto per la riuscita di questo evento, dimostrando di essere collaborativo e vicino alle persone deboli.

I volontari hanno anche elogiato coloro che hanno fatto tanto per poter realizzare questo evento e  che hanno sostenuto le varie attività, al fine di portarlo a compimento.

Grazie all’aiuto di tante persone è stato possibile organizzare una manifestazione che darà grandi soddisfazioni a tutti e che renderà ancora più felici e grati tutti coloro che vi prenderanno parte. Il primo aprile sta per arrivare e saranno sicuramente in tanti a partecipare alla maratona, evento di aggregazione e condivisione.

 


Pubblicato il 29 Marzo 2023