Perugia: domenica 2 giugno Unitalsi al 7° Meeting “E io vi ristorerò” dedicato all’assistenza a malati e disabili

Giovagnoni (Unitalsi Umbria), “testimoniare la bellezza di una «Chiesa sentinella» accanto a chi soffre ed è più fragile”

Ci sarà anche la sottosezione di Perugia dell’UNITALSI al 7° Meeting “E io vi ristorerò…” nella sofferenza la Speranza che si terrà domenica 2 giugno 2019 presso Piazza IV Novembre a Perugia. L’iniziativa è promossa dall’Ufficio di Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi di Perugia.

Si tratta di una giornata di riflessione e festa con gli ospiti delle strutture di accoglienza anziani, malati e disabili, con gli operatori sanitari e della Caritas, le famiglie insieme ai volontari delle tante associazioni operanti a Perugia in tale settore. Per la giornata, la sottosezione dell’UNITALSI di Perugia sarà presente dalle ore 10 alle ore 18 con un proprio stand dove verrà presentata l’esperienza del pellegrinaggio, soprattutto a Lourdes, al fianco dei malati e dei disabili. “Un momento importante – spiega Laura GIOVAGNONI, presidente della sezione Umbra dell’UNITALSI – perché insieme a tutte le altre associazioni presenti e in linea con il nostro Arcivescovo potremo, con semplicità, testimoniare la bellezza di una «Chiesa sentinella» acconto a chi soffre ed è più fragile”.

L’iniziativa sarà anche un’occasione per ricordare a chiunque sia interessato che la Sottosezione di Perugia, insieme alla Sezione Umbra, partirà con i suoi soci in pellegrinaggio per Lourdes da Perugia dal 26 giugno al 2 luglio per chi parte in treno e dal 27 giugno al 1 luglio per chi parte in aereo. Per informazioni è possibile contattare il numero fisso 075/5004152 o cellulare 340/5625072.