Parma: da lunedì all’Università inizia il corso sui servizi di trasporto ‘Arianna’ Unitalsi

Nei giorni scorsi la facoltà di Infermieristica del nostro ateneo ha organizzato il welcome day per gli studenti del primo anno. In questa occasione Unitalsi è stata invitata a partecipare per presentare il proprio servizio di trasporto per persone con disabilità denominato Arianna.

Il servizio è stato oggetto della convenzione stipulata lo scorso anno con Università di Parma e che garantisce agli studenti ben 6 CFU, cioè il numero massimo che uno studente può ottenere da attività di libera partecipazione durante l intero ciclo di studi. Questa caratteristica è stata illustrata dal professore Luigi Sandrino Marra Delegato per l internazionalizzazione preceduto da una lusinghiera presentazione della professoressa Rachele La Sala, direttore delle Attività didattiche professionalizzanti.

Davanti ad una attenta platea di oltre cento giovani futuri infermieri il responsabile del servizio, Paolo Mazzeo, ed uno dei gestori, Emilio Andrei, si sono alternati per spiegare meglio in cosa consiste questo prezioso servizio offerto alle persone con disabilità del 100 % con un contributo ad offerta assolutamente libera e che permette loro di prenotare appuntamenti anche in tempo reale, svolto interamente da volontari.

Agli studenti è stato poi consegnato un piccolo depliant con le indicazioni per poter contattare Unitalsi e iscriversi al prossimo corso aperto a tutta la cittadinanza che inizia il 6 novembre: per ulteriori informazioni telefonare al seguente numero 0521-1915684 oppure scrivere una email al seguente indirizzo arianna.unitalsi@outlook.com.

Al termine dell’intervento docenti e volontari si sono scambiati la promessa di ripetere iniziative di questo genere per pubblicizzare il servizio.

Gazzetta di Parma

Pubblicato il 3 Novembre 2023