La sottosezione di San Giovanni Rotondo, rappresentata dalla presidente Rosanna Barone, da oggi dispone di un nuovo automezzo dedicato, dono di alcune aziende locali, che hanno voluto aderire al progetto di solidarietà sotto il patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo.
Una donazione possibile grazie all’impegno dei volontari Unitalsi e dei giovani del Servizio Civile Nazionale, e grazie anche al contributo tecnico-amministrativo del team Incarichi Progetti Speciali (IPS), una società benefit lombarda esperta nel settore sociale che ha curato l’acquisto del mezzo.
Il pulmino, destinato principalmente al trasporto di persone con disabilità motorie di San Giovanni Rotondo, è stato benedetto nella mattinata di ieri dal parroco di Sant’Onofrio, don Leo Abbascià, assistente spirituale e infaticabile organizzatore dei viaggi Unitalsi alla Madonna di Lourdes, in Francia. Alla cerimonia erano presenti volontari, sponsor, il Sindaco Michele Crisetti e l’Assessore ai Servizi Sociali, Maria Pia Patrizio.
comune.sangiovannirotondo.fg.it e foto di Giulio Michele Siena
Pubblicato il 6 Giugno 2024