Nella Chiesa di San Michele a Ragusa i riti legati alle 15 visite alla Madonna di Lourdes

Una preghiera a San Michele Arcangelo. Per la liberazione dal Maligno. È stata recitata nell’omonima chiesa del centro storico superiore in occasione delle celebrazioni legate al programma per le quindici visite alla Madonna di Lourdes.
Un rito che, tradizionalmente, si tiene nella rettoria della Cattedrale, Chiesa di San Michele, retta dal sacerdote Giuseppe Cabibbo.

Ogni giorno, sino al 25 febbraio, la chiesa viene aperta alle 7,30, poi alle 8,15 c’è la recita del Rosario, la lettura dell’apparizione e la preghiera. Alle 9 la santa messa e l’esposizione del Santissimo sacramento. Alle 16,30 la preghiera di adorazione e la benedizione eucaristica, a seguire il Rosario, la lettura dell’apparizione e la santa messa.

Alle 19,15 ancora la recita del Rosario e la lettura di apparizione a cura della sottosezione Unitalsi di Ragusa. Alle 20, poi, la chiusura della chiesa. Domenica ci sarà un altro momento particolare con la proposta di penitenza comunitaria (pane e acqua) mentre lunedì 19 è in programma la benedizione dell’acqua. Giovedì 22 febbraio, infine, è prevista la benedizione alle mamme in attesa.

Intanto, Confcommercio provinciale Ragusa, con il presidente Gianluca Manenti, che sta sostenendo l’iniziativa religiosa, chiarisce che le celebrazioni sono trasmesse dalle 17 in diretta su Radio Karis inBlu e in diretta streaming sulla pagina Facebook Radio Karis, sul canale YouTube Radio Karis Ragusa e sul sito www.cattedraletv.it.

giornaleibleo.it


Pubblicato il 16 Febbraio 2024