Musica solidale senza frontiere: Pepito Sax a Ercolano

L’appuntamento venerdì 10 maggio al teatro Don Orione, il 50 per cento degli incassi in beneficenza

Questa sera, venerdì 10 maggio – ore 20,30, Pepito Sax, “musicista senza frontiere”,  propone: “Io canto all’amore. La leggenda continua”, al Teatro Don Orione  di Ercolano. Il 50% degli incassi del concerto sarà destinato all’Ente benefico per sostenere le iniziative di accoglienza ai ragazzi che necessitano di cure; il rimanente coprirà le spese organizzative e artisti. In repertorio, musica classica napoletana, leggera italiana e internazionale, jazz americani.

Con Pepito Sax, il maestro Antonello Cascone al pianoforte e arrangiamenti musicali; trio “Le Armonie”, cantanti: Ilaria Improta, Elena Annunziata, Marianna Corrado. Ballerine: Alessia Carillo, Serena Provvido. Presentano: Anna Panella & Nancy Daviducci.

Nativo di Torre del Greco, Giuseppe Spagnuolo in arte Pepito, è diplomato in sassofono al Conservatorio di Benevento. Al suo attivo, partnership con Antongiulio Frulio, pianista, compositore di colonne sonore di noti film; ha lavorato su grandi navi da crociera; solista a Buenos Aires, ha creato il suo stile musicale – Sax bar – raggiungendo il successo nei locali di grido di Puerto Madero, Costanera e Avenida Florida; Caraibi, in Brasile, a Copacabana e Ipanema; in Europa, in primis a Barcellona.

Dal ritorno a Torre del Greco, propone il suo sax-bar nelle migliori location della provincia di Napoli, Capri, Ischia, Penisola sorrentina, Massalubrense, Costiera amalfitana.  Ha composto per Witney Houston, “Amore e vento”, “Je t’aime” e “La Dama dagli Orecchini” dedicato a una principessa araba; per “Unitalsi” “Indimenticabile rondò”.  

Al suo attivo tributi dal maestro Beppe Vessicchio, dal violinista Uto Ughi, da Assisi Pax International; insignito per “Procida capitale della cultura”,  insieme al prof Paolo Veronesi, Patrizia Troisi, sorella del geniale Massimo, ecc.. Standing ovation al Premio nazionale “Penisola sorrentina per il cinema e l’audiovisivo”. Ha avuto l’onore di suonare  nella Casa della Madonna di Loreto.

ilmattino.it


Pubblicato il 10 Maggio 2024