Mercoledì 28 giugno anche dalla Calabria riparte il treno verso Lourdes

Riparte dalla stazione di Reggio Calabria il treno dell’Unitalsi per Lourdes

Il treno bianco della «gioia e della speranza» torna sui binari calabresi. La partenza è mercoledì prossimo dai binari della stazione centrale di Reggio Calabria.

Un viaggio in treno di un più di 36 ore che vedrà coinvolte tutte le sottosezioni Unitalsi della Calabria e che sarà condiviso, in questa occasione, con la Sezione Umbra. Il ritorno del treno da Lourdes è previsto il 4 luglio, con capolinea a Reggio Calabria.

Il Pellegrinaggio per Lourdes, come ormai tradizione da qualche anno, verrà effettuatoanche in aereo con partenza il 29 giugno dall’aeroporto internazionale di Lamezia Terme e ritorno in Calabria il tre luglio.

Il prossimo pellegrinaggio Unitalsi a Lourdes per la Sezione calabrese, invece, è in autunno: dal 25 settembre al primo ottobre con Treno bianco e in areo dal 26 al 30 settembre.

«Ci siamo quasi! È il viaggio atteso per un anno intero, il viaggio che rigenera che ripristina l’equilibrio e converte lo sguardo», si legge in un post della pagina Facebook di Unitalsi Calabria.

«Il pellegrinaggio a Lourdes con Unitalsi – è ancora detto – è il viaggio della vita, dove la fatica fisica è ampiamente ricompensata da una serenità spirituale difficilmente riscontrabile in altri luoghi». Il programma del pellegrinaggio a Lourdes prevede il primo giorno: la Celebrazione di Apertura, il saluto d’ingresso dei nuovi soci, la visita alla Grotta e il Santo Rosario meditato.

al secondo al quarto giorno: la Processione Eucaristica, la Messa Internazionale (il mercoledì o la domenica), la Processione “aux flambeaux”, la Via Crucis, le Confessioni, la Santa Messa giornaliera, la Visita alle Piscine, Sui passi di Bernadette (Il Mulin de Boly, il Cachot, l’antica chiesa parrocchiale e l’Ospizio Santa Bernardetta, la chiesa del Sacro Cuore, il museo).

da avveniredicalabria.it 

Pubblicato il 24 Giugno 2023