L’Unitalsi Lombarda all’Autodromo di Monza per il 6RDS

Anche quest’anno Unitalsi Sezione Lombarda sarà presente al 6RDS, l’evento organizzato dalla sezione di Monza di UILDM che da oltre 30 anni regala sorrisi ed emozioni a tanti ragazzi con disabilità. L’appuntamento è per venerdì 1 novembre 2025 all’Autodromo di Monza, dove i partecipanti potranno vivere gratuitamente l’esperienza unica di alcuni giri di pista a bordo di prestigiose auto sportive, grazie alla generosità dei piloti che mettono a disposizione i loro veicoli e il loro tempo.

La grande novità di quest’anno riguarda l’impegno del neonato Gruppo Giovani della Sezione Lombarda, che sotto la guida della referente Giulia Settimo avrà il compito di coordinare la partecipazione di Unitalsi.

I giovani si occuperanno infatti dell’accoglienza dei ragazzi disabili, della preparazione della documentazione necessaria per l’accesso in pista e della gestione della parte conviviale della giornata. Prezioso sarà anche il supporto degli Amici dell’Unitalsi di Vedano al Lambro, che porteranno direttamente in autodromo le bevande calde per la mattinata. Per il pranzo, invece, ci si sposterà a Casa Francesco a Vedano al Lambro, struttura polifunzionale da sempre al servizio delle persone in difficoltà, dove i partecipanti potranno condividere un momento di convivialità. La giornata si concluderà con la Santa Messa, occasione per ringraziare insieme il Signore per il dono dell’incontro e della fraternità. L’invito è aperto a tutti: soci, amici e chiunque desideri conoscere più da vicino lo spirito e la bellezza della nostra associazione. Chi fosse interessato a partecipare o a dare una mano può contattare la Sezione Lombarda all’indirizzo: segreteria@unitalsilombarda.it.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme una giornata di emozioni, solidarietà e vera amicizia!

 


Pubblicato il 2 Ottobre 2025