L’Unitalsi di Corigliano-Rossano festeggia un quarto di secolo

Festeggiati nella parrocchia di “Santa Maria ad Nives” a Schiavonea, i 25 anni della sottosezione Unitalsi di Corigliano-Rossano. Presente il presidente Unitalsi Calabria Vincenzo Trapani Lombardo, accompagnato dal vice presidente Gaetano Greco, ma anche i presidenti e consigli delle altre sottosezioni regionali.

Da ricordare che l attività primaria di questa alacre associazione nazionale, con tante sedi regionali e distrettuali, è il trasporto degli ammalati e l organizzazione dei pellegrinaggi a Lourdes presso i luoghi dove la Madonna apparve a Bernadette. Dal sagrato della chiesa è partita una breve processione con i vari stendardi e la statua della Madonnina di Lourdes della sottosezione cittadina.

A seguire la Celebrazione Eucaristica presieduta da SE l’Arcivescovo Mons. Maurizio Aloise che ha concelebrato assieme all assistente dell Unitalsi di Corigliano Rossano Don Agostino St asi, al parroco Padre Francesco Ansalone ePadre Vincenzo Tristaino. Trai momenti significativi della giornata anche la benedizione del nuovo stendardo della sottosezione di Corigliano-Rossano. Pervenuti i saluti dell’assistente ecclesiastico nazionale Unitalsi Monsignor Rocco Pennacchio.

A conclusione si è tenuto anche un momento di festa con lo scambio di doni: delle bomboniere ricamate all uncinetto da Laura Vulcano, con la particolare tecnica amigurumi, raffigurante la grotta della Madonna e Bernadette a Lourdes, donate a tutte le sottosezioni presenti, mentre i consiglieri sono stati omaggiati con dei portachiavi ritraente la Madonnina.

Gazzetta Del Sud Ed Cosenza


Pubblicato il 17 Maggio 2024