Siamo appena partiti. Il nostro viaggio verso Soraga, nel cuore delle Dolomiti, ha avuto inizio, e già sul pullman si respira un’aria speciale: quella della gioia, della trepidazione, dell’attesa viva nel cuore dei nostri amici malati, che per il terzo anno consecutivo tornano a vivere questa esperienza unica.
C’è chi è emozionato perché sa già cosa lo aspetta, avendolo vissuto negli anni passati. C’è chi ha gli occhi lucidi, perché ogni partenza è un dono che si rinnova. E noi volontari, con semplicità e gratitudine, siamo felici di essere di nuovo parte di tutto questo, di poterci mettere al servizio con il cuore aperto e le mani pronte.
Come ci ricorda il nostro Presidente Pietro Corti: “Ogni volta che si sale su un pullman per raggiungere le Dolomiti, l’emozione è grande, perché sappiamo già quello che andiamo a donare…ma ancor di più quello che riceveremo. È un servizio che si riempie di gioia.”
E anche stavolta, non ci allontaniamo dallo sguardo amorevole della Madonna di Lourdes: è Lei che guida i nostri passi, veglia su di noi e ci tiene uniti. Questo viaggio è un cammino di fede, di fraternità e di vita vera. Ci saranno momenti di preghiera e di riflessione guidati dal nostro Assistente Spirituale Don Carlos Tomè Hernandez che ci accompagna.Soraga ci aspetta, e noi ci arriviamo con il cuore pieno.
Pubblicato il 16 Giugno 2025