Il 4/2 diretta di “Domenica In” dalla sede dell’Associazione in piazza della Madonna
“L’idea di fondo – spiega GIUSEPPE PIERANTOZZI, presidente della Sezione Marchigiana dell’UNITALSI – è quella di fare comprendere ai nostri volontari quanto il loro ruolo sia fondamentale nell’Associazione e l’importanza del loro impegno nella grande Famiglia cristiana come <<manovali al servizio della sofferenza>>”.
Una due giorni fitta di incontri e di approfondimenti, dunque, a partire da sabato 3/2 con due interventi di Mons. LUIGI BRESSAN, Assistente nazionale dell’UNITALSI, che la mattina proporrà una riflessione sul tema “La vita cristiana è servizio”, mentre nel pomeriggio su “Maria nell’Islam”.
Previsti, sempre sabato, anche i contributi di Mons. FABIO DAL CIN, Arcivescovo – Prelato di Loreto che proporrà una riflessione su “Il valore del pellegrinaggio”, mentre FEDERICO BAIOCCO, Responsabile nazionale dei Medici UNITALSIapprofondirà il tema “Il servizio nell’UNITALSI”.
La giornata del 3/2 alle 21,30 si concluderà con una suggestiva preghiera nella Santa Casa che prevede anche un percorso artistico e spirituale che sarà guidato da DON VINCENZO CATANI, Assistente della sottosezione dell’UNITALSI di San benedetto del Tronto.
Domenica 4 febbraio in prima mattinata sarà sempre DON VINCENZO CATANI a proporre una riflessione sul tema “La Santa Casa di Loreto icona di Nazareth”.
Alle ore 10,15, Claudia Koll, ospite d’onore della due giorni, racconterà ai volontari la propria esperienza di vita che l’ha portata all’impegno nel volontariato e nella solidarietà dopo la parentesi della fama e del successo legati al cinema e allo spettacolo. Alle 14,45 e fino alle ore 16 dalla sede della Sezione Marchigiana dell’UNITALSI la stessa Koll sarà in diretta sulla trasmissione DOMENICA IN di RAI Uno.
La chiusura della giornata è stata affidata all’artista che proporrà, soprattutto ai giovani unitalsiani, un focus per approfondire la consapevolezza dell’importanza del loro impegno cristiano anche nella vita quotidiana.
Pubblicato il 2 Febbraio 2018