Lombarda: al via il 31 marzo gli eventi del centenario. Apre Mons Dario Viganò

Al via il 31 marzo gli eventi del centenario di Unitalsi Lombarda in modalità virtuale via zoom e in diretta Facebook.

“Dopo il successo riscontrato lo scorso anno- ci dice Graziella Moschino vicepresidente Unitalsi Lombarda- con il ciclo di incontri spirituali -online sulla piattaforma Zoom – con l’arcivescovo di Milano e i vescovi lombardi che si sono tenuti durante gli scorsi mesi di emergenza da Covid-19 e oggi racchiusi nel libro “Sempre insieme, lontani ma vicini – Meditazioni spirituali ai tempi del Coronavirus” ( lombarda.unitalsi.com), l’Unitalsi Lombarda ha deciso di proporre un nuovo ciclo di incontri per celebrare i cento anni di solidarietà dell’Associazione.

I primi tre appuntamenti vedranno la partecipazione come relatore di Monsignor Dario Edoardo Viganò, Vice cancelliere Pontificia Accademia delle Scienze, Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. Il titolo del primo evento, un incontro spirituale in preparazione della Pasqua, mercoledì 31 marzo alle ore 21, trae origine da un versetto del libro del Siracide “Se ti presenti per servire il Signore, prepàrati alla tentazione”. «Siamo felici di dare il via a questi tre incontri che si ripeteranno a cadenza mensile fino a maggio, mese mariano», spiega Vittore De Carli, presidente della sezione Lombarda di Unitalsi. «Siamo onorati della presenza di monsignor Dario Edoardo Viganò che è anche il regista di “Vizi e Virtù – Conversazione con Francesco”, la serie evento  in onda queste settimane sul Nove e che vede protagonista papa Francesco con don Marco Pozza, cappellano dei Due Palazzi di Padova».

Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi tramite il seguente link: https://bit.ly/2NEfkFl. Info: segreteria@unitalsilombarda.it