L’Unitalsi e Radio Mater propongono giovedì 11 febbraio – 163esimo anniversario delle Apparizioni di Maria, XXIX Giornata del Malato e 27mo di fondazione dell’emittente voluta da don Mario Galbiati – un momento di preghiera e di incontro per tutti gli unitalsiani e gli ascoltatori.

A guidare la recita del santo rosario sarà Padre Nicola Ventriglia, responsabile dei cappellani italiani a Lourdes e lo farà nello stile che caratterizza ogni giorno la preghiera mariana dalla grotta di Massabielle. Padre Ventriglia sarà in collegamento da Lourdes e per molti unitalsiani lombardi la mente non potrà non correre all’11 febbraio dello scorso anno quando l’anniversario della prima apparizione di Aquerò a Bernardette li aveva visti presenti nella città dei Pirenei. È passato solo un anno, ma in questi 12 mesi è cambiato tutto con la pandemia.

Il 2021 per l’Unitalsi Lombarda è un anno speciale: ricorrono infatti i 100 anni dalla sua fondazione che gli unitalsiani lombardi nel prossimo mese di settembre celebreranno a Lourdes in occasione del Pellegrinaggio diocesano annunciato dall’arcivescovo di Milano Mario Delpini.
Consultando il sito https://www.radiomater.org/P/Content.aspx?id=ef14a3c4-c9a8-4aec-9a7d-f9e2d0a896bf si potranno avere tutte le informazioni per l’ascolto di Radio Mater.
Pubblicato il 5 Febbraio 2021