La Romana Laziale a Fatima. Tante le novità tra goia ed emozioni

Il pellegrinaggio a Fatima e Santiago della Sezione Romana Laziale quest’anno è stato segnato da due novità inaspettate.
Nella processione serale della fiaccolata, per il primo anno anche le donne vengono chiamate ad incollare la portantina con la statua della Santa Vergine. Le sorelle della romana laziale non si sono fatte pregare ma quattro di loro subito si sono offerte ed fanno avuta la gioia e l’emozione di portare in spalla la statua della Santa Vergine con l’immancabile tappeto di rose bianche.
Altra gradita novità si è avuta nella Basilica di Santiago con il ripristino del botafumeiro al termine della santa messa del pellegrino. È stato l’assistente regionale della sezione, don Gianni Toni che ha messo i due cucchiai di incenso per profumare la basilica strapiena sotto lo sguardo di centinaia di cellulari mentre il suggestivo canto aiutava a pregare!
Il pellegrinaggio si è concluso nella chiesa casa natale di Sant’Antonio di Lisbona co la celebrazione eucaristica presieduta da don Gianni con l’emozione dei partecipanti.La bravissima guida Marililia ha reso la settimana ricca di un racconto fatto di cultura in simbiosi con la spiritualità portata avanti dall’assistente spirituale. Una settimana ricca quindi per tutti i partecipanti.


Pubblicato il 19 Giugno 2023