La Peregrinatio Mariae. L’Unitalsi porta Lourdes nelle diocesi italiane

Una volta terminato il pellegrinaggio nazionale a Lourdes, l’Unitalsi ha dato il via alla Peregrinatio Mariae della Statua della Madonna di Lourdes in tutta Italia. La prima Sezione ad accoglierla è stata la Sezione Campana, Napoli poi ‘Casa Sveva’ per poi proseguire il suo viaggio verso le diocesi campane.

Dalla Campana, l’effige è passata alle Marche e in questi giorni è giunta in Emilia Romagna. Da Faenza a Forlì, poi Rimini fino a Bologna dove è mostrata nella Cattedrale di San Pietro, per vivere le celebrazioni liturgiche previste dal programma della Diocesi.

L’arrivo della Statua nelle diocesi di tutta Italia sta riscuotendo un grande entusiasmo, tanta è la gioia e la voglia di preghiera tra i fedeli e i soci dell’Unitalsi, ma anche e soprattutto da tutta la cittadinanza. Un grande richiamo a pregare in questo delicato momento storico che sta colpendo la nostra amata Terra Santa. Un richiamo a Lourdes, un ritornare a Lourdes, un vivere quello spirito che ci abbraccia ogni volta soli ci fermiamo davanti alla Grotta.

Le immagini si riferiscono all’arrivo della Statuta nella Sezione Emiliano Romagnola.

 


Pubblicato il 24 Ottobre 2023