Domenica 26 gennaio alle ore 17.00, presso la C.A.S.A. delle Abilità Speciali dell’Unitalsi Locorotondo (BA), appuntamento con la III^ edizione della Giornata della Memoria dallo slogan: “Dalla memoria del filo spinato alla nostra corona di rose a Maria affinché nel cuore dell’uomo non ci sia più cattiveria.”
Obiettivo dell’iniziativa, pensata nell’ambito del percorso Junior dell’Unitalsi di Locorotondo “Il Rosario dei fanciulli con Maria, la Piena di Grazia” è quello di sensibilizzare i più piccoli alle tematiche della tolleranza, dell’accoglienza e della fraternità, contro ogni forma di violenza e discriminazione.
Quest’anno in cui il tema pastorale associativo pone l’attenzione sulla figura dell’Immacolata Concezione, scopriremo la figura di Massimiliano Kolbe, un testimone della Shoah che ha legato proprio a Lei la sua vita e la sua vocazione, fino alla morte eroica nel campo di sterminio di Auschwitz.
L’incontro ci vedrà riflettere inizialmente sul 5^ mistero doloroso, ricordando Gesù che dona la vita per i suoi amici, e a seguire, procederemo con la lettura animata e la proiezione della Storia di Padre Kolbe
Pubblicato il 10 Gennaio 2020