Tra il divertimento e amicizia si conclude il campo estivo organizzato dalla sottosezione
#gioia
È il sentimento di cui è fatta la voglia irresistibile di ricominciare, che ne ha accompagnato i mesi di preparazione e le giornate trascorse insieme. Una gioia contagiosa, esplosiva, in cui crediamo così tanto, che l’abbiamo voluto scrivere anche sulle magliette realizzate per il nostro campo. Il celeste non è casuale: è il colore di un manto che sempre ci protegge, nell’iconografia cristiana è uno dei colori caratteristici – insieme al rosso – della Madonna.
È il cielo, la dimensione mistica, ma è anche l’acqua, quella miracolosa di Massabielle e l’acqua che ha caratterizzati i nostri momenti liberi e spensierati al mare ed in piscina.
#acqua
Ci siamo immersi e divertiti, abbiamo giocato, nuotato. Dalla piscina del Camping Thurium che ci ha accolti ed ospitati, al mare Ionio di Magna Grecia. Una cosa in assoluto ci è piaciuta di più: che siamo stati tutti uguali, ciascuno ha fatto per come ha potuto, senza dover arrivare primo o essere il più bravo. Lo siamo tutti bravi. Lo siamo con i nostri sorrisi, le nostre imperfezioni, con la nostra unicità. Lo siamo a prescindere. Lo siamo perché ESISTIAMO.
#rispetto
Abbiamo voluto dare un segno di rispetto verso l’ambiente e di sostenibilità realizzando delle borracce in alluminio personalizzate con il nome di ciascuno.
#amicizia
Quella che abbiamo condiviso con gli amici di TGS Spezzano Albanese APS e del progetto di cui siamo partner “NaturalMente Insieme”, nato dall’idea di realizzare un perfetto connubio tra ecologia e attenzione per il territorio, che è stato suggellato dalla piantumazione di una piantina d’ulivo.
Donatella Novellis, Sottosezione Corigliano-Rossano
Pubblicato il 31 Agosto 2022