Domenica 8 dicembre in occasione della ricorrenza dell’Immacolata, per tutto il giorno la cittadinanza romana, comprese le istituzioni, renderà omaggio alla statua della Beata Vergine Maria in piazza Mignanelli, nei pressi di piazza di Spagna.
A rendere omaggio alla Madonna infatti ci saranno anche Papa Francesco (atteso per le ore 16:00), il sindaco di Roma Gualtieri e il cardinale Baldassare Reina. Prima sarà il turno dei vigili del fuoco, il Corpo della Gendarmeria Vaticana, la parrocchia di Sant’Andrea delle Fratte, il Sovrano Ordine di Malta, la Legio Mariae, il Circolo San Pietro, la Fondazione Don Gnocchi che si aggiungeranno al grande corteo dei lavoratori delle aziende romane comunali e le municipalizzate, l’ambasciatore di Spagna presso la Santa Sede con i gruppi spagnoli, l’Unitalsi.
“La giornata dell’8 dicembre è una grande occasione di evangelizzazione perché si ha la possibilità di incontrare tanta gente. La partecipazione all’omaggio aumenta di anno in anno” – spiega il parroco e rettore della basilica dei Santi XII Apostoli padre Francesco Celestino. Le celebrazioni nella basilica partiranno dal 29 novembre quando fino al 7 dicembre alle ore 17:45 si terrà la più antica preghiera all’Immacolata di Roma e alle 18:30 la messa presieduta sempre da un cardinale diverso.
romatoday.it
Pubblicato il 2 Dicembre 2024