Sabato 14 Dicembre 2024 nella Parrocchia di San Luca Evangelista in Roma, sono stati ospiti del parroco Don Romano, assistente ecclesiale della sottosezione di Roma, i giovani UNITALSI della sezione Romana Laziale.
Il gruppo si è incontrato con l’intento di intraprendere un nuovo percorso volto a far entrare sempre di più il mondo giovanile all’interno di tutte le manifestazioni e attività in programma per il 2025.
Il tema centrale dell’incontro: il Servizio. Servire come mezzo importante per elargire un dono prezioso con fare generoso, così lo ha definito Anna Rubini Presidente della Sottosezione Aziendali che durante il suo intervento ha sottolineato l’importanza dell’ascolto per entrare magicamente in sintonia con l’altro, mettendo da parte il personale protagonismo facendosi rapire dallo sguardo dell’interlocutore che si incontra.
Tra i presenti la guida spirituale di Don Piero assiste ecclesiale della Sezione Romana laziale il quale ha testimoniato ai giovani uditori l’importanza del Volontario UNITALSI approfondendo il ruolo di esso in tutte le sue sfaccettature.
Essere volontario significa essere vicino alla persona con il proprio carisma.
Valore aggiunto sono state le testimonianze di Mario, di Gianantonio e di Vittoria soggetti che convivono quotidianamente con la disabilità e che grazie all’incontro con l’UNITALSI hanno potuto assaporare l’autenticità della reciprocità gli uni verso gli altri.
Maria Cristina Montiroli
Pubblicato il 20 Dicembre 2024