Il Presepe con le Rotelle

Il Presepe con le Rotelle, il Presepe unitalsiano della Sottosezione di Paternò, Sezione Sicilia Orientale, giunge alla terza edizione.
Nato in collaborazione con la Parrocchia Corpus Domini di Belpasso, il presepe vanta più di 80 personaggi con scene animate e narrate.
I Costumi sono stati realizzati all’interno dei nostri laboratori e con l’aiuto di Botteghe Diverse.
Dall’Annunciazione alla Natività, passando per la Tenda di Erode che con le sue odalische cerca di distogliere i Magi dal Pellegrinaggio verso la grotta.
Tanti i mestieri rappresentati: Ricamatrici, Pittori, Falegnami, Pastori, Il Fornaio, Il Ricottaro, Le Lavandaie e tanti altri.
I visitatori oltre ad ammirare le scene, lo scorso anno, hanno avuto la possibilità di degustare tanti prodotti fatti sul posto dal pane caldo ai ceci, dalla marmellata alla ricotta fresca, accompagnati dalla musica della Zampogna.
Volontari e Disabili, assieme ai Parrocchiani, in una esperienza di condivisione, amore, riflessione preghiera e fraternità ispirati dall’atmosfera Natalizia che ricorda  i luoghi al tempo della Natività di Nostro Signore Gesù Cristro.
I nostri ragazzi, lo scorso anno, si sono sentiti ancora una volta protagonisti di una storia sempre attuale e messaggeri verso gli altri di un messaggio di amore. Il Presidente della Sottosezione di Paternò, Salvo Allegra, ringrazia la Parrocchia e Don Pasquale Munzone per questo progetto condiviso che ci ha dato modo di rivivere questa straordinaria Esperienza augurando a tutti un Santo Natale e un Sereno Anno Nuovo, sperando che il Presepe con le Rotelle possa diventare una tradizione negli anni a venire.

Pubblicato il 22 Dicembre 2019