Il “Concerto per la vita” organizzato da Unitalsi Recanati e Macerata

Sabato 14 settembre, a Macerata, nella piazza adiacente ai Giardini Diaz, l’Unitalsi di Recanati, in collaborazione con l’Unitalsi Macerata, porterà l’edizione 2024 del concerto-spettacolo che ogni anno organizza. In questa edizione lo spettacolo itinerante ha toccato le piazze di Recanati, Porto Recanati, Loreto e Montelupone.

Sul palco si esibiranno tutti volontari dell’Unitalsi con musica e qualche momento di prosa. Ci saranno anche musicisti locali che da ormai da anni calcano i palchi della provincia. Il filo conduttore della serata sarà svelato solo all’inizio dello spettacolo.

“L’unitalsi è un’associazione cristiana nazionale. L’obiettivo di Unitalsi è quello di essere di supporto alle persone in difficoltà – spiega Luigi Zingaretti, delegato comunicazione dell’Unitalsi Recanati – Siamo noti ai più per i pellegrinaggi. Come Unitalsi però siamo presenti sul territorio. Ad esempio assistiamo le persone con piccoli aiuti giornalieri, o con feste e gite, per animare un po’ la vita delle persone in difficoltà”.

Entrando poi nel merito dello spettacolo: “Da qualche anno ci siamo inventati questo spettacolo itinerante di musica e concerti. L’abbiamo portato in varie piazze della sezione di Recanati. Siamo stati invitati dall’Unitalsi di Macerata, alla Terrazza del Popolo, sabato 14 settembre, per portare il nostro spettacolo. È uno spettacolo gratuito, con volontari sul palco che cantano e ballano canzoni itaiane e non. ci sono piccoli elementi di prosa, che seguono il tema scelto per l’edizione”.

“Il senso di questo spettacolo racchiude il senso che spinge l’unitalsi ad andare aventi: in una società in cui tutti sgomitano per arrivare primi, noi camminiamo col passo dell’ultimo. Cerchiamo una felicità di gruppo, vogliamo stare insieme. Invitiamo tutti a venire allo spettacolo e perchè no a unirsi all’Unitalsi come volontari. Estendiamo l’invito a tutte le associazioni della zona di Macerata a partecipare a questo evento di solidarietà” conclude Zingaretti. Una serata da passare in compagnia, tra allegria, ottima musica e sorprese.

ilpicchionews.it

 

Pubblicato il 13 Settembre 2024