L’Unitalsi Sottosezione di Benevento, come fa annualmente, ha rinnovato il propro “Eccomi” durante la Prima Domenica di Avvento all’Oratorio “Merici”
L’Unitalsi Sottosezione di Benevento, come fa annualmente, ha rinnovato il proprio “Eccomi”, durante la Prima Domenica di Avvento all’Oratorio “Angela Merici”. Dopo una cordiale accoglienza, tutti i soci provenienti da Benevento e dai vari gruppi sanniti si sono riuniti in Assemblea presieduta da Umberto Caputo, presidente della Sottosezione di Benevento, e don Daniele Paradiso, assistente spirituale della Sottosezione. Vari sono stati gli argomenti trattati, tra cui la visione futuristica dell’associazione che vivrà il pellegrinaggio non più come singolo attore ma in comunione partecipativa con le altre associazioni ecclesiali erette dalla Cei. Successivamente, si è passati al tesseramento per l’anno 2025.
Terminata la parte protocollare è stato accolto monsignor Felice Accrocca per la celebrazione della Messa durante la quale si è rinnovato il nostro “Eccomi” con la celebrazione del “Rito dell’Adesione” durante il quale c’è stata la nomina dei nuovi “Soci Effettivi”.
Al termine, il presidente ha voluto ringraziare il vescovo per la sua disponibilità ad essere presente nelle varie attività dell’Unitalsi. Ha ribadito che per essere dei buoni unitalsiani bisogna essere fedeli al carisma dell’associazione ed aprirsi ai fratelli malati, agli anziani, ai poveri in quanto la disabilità non è più solo la “carrozzina”, ma la “solitudine”. La giornata è terminata con una “agape fraterna” dove tutti hanno condiviso le prelibatezze preparate dagli altri.
Pubblicato il 2 Dicembre 2024